Tutto sul nome CARLO FRANCESCO

Significato, origine, storia.

Carlo Francesco è un nome di origine italiana composto da due nomi maschili molto diffusi nella cultura occidentale.

Il primo nome, Carlo, deriva dal antico germanico Karl, che significa "libero" o "uomo forte". Questo nome ha una storia antica e illustre, poiché è stato portato da molti sovrani europei nel corso dei secoli. Il più famoso tra questi è probabilmente Carlo Magno, il leggendario imperatore del Sacro Romano Impero che ha vissuto nell'VIII e IX secolo.

Il secondo nome, Francesco, deriva dal latino Franciscus, che significa "francese" o "libero". Questo nome è stato portato da molti santi cristiani nel corso dei secoli, tra cui il famoso San Francesco d'Assisi, il fondatore dell'Ordine dei Frati Minori. Il nome Francesco è anche associato alla Francia, poiché è stato portato da molti sovrani francesi nel corso della storia.

Il nome composto Carlo Francesco è diventato popolare in Italia e in altre parti del mondo nell'era moderna, ma la sua origine risale a molto tempo prima. È un nome che combina la forza e l'autorità suggerita dal nome Carlo con la pace e la semplicità suggerita dal nome Francesco.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome CARLO FRANCESCO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Carlo Francesco è stato dato a un totale di 110 bambini in Italia dal 2001 al 2023. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è stato variabile. Nel 2001 e nel 2009, ci sono state solo 10 nascite ciascuna, mentre nel 2002 e nel 2013 ce ne sono state rispettivamente 18 e 14. Nel 2014, il numero di nascite è aumentato a 16, ma poi è diminuito a 8 nel 2015. Recentemente, nel 2022 e nel 2023, ci sono state solo 4 nascite per ciascuno degli anni. spite delle fluttuazioni nel numero di nascite con questo nome nel corso degli anni, Carlo Francesco rimane un nome popolare in Italia.